Qual è il vantaggio della tecnica FUE?

Il più grande vantaggio del metodo FUE è che le radici dei follicoli estratti uno per uno non si vedono dopo il trapianto, vale a dire che il trapianto non lascia segni. I luoghi in cui vengono estratti i follicoli nella tecnica FUE guariscono in 24 e 48 ore.

Sono un candidato idoneo?

Nel metodo FUE, come in tutte le altre tecniche di processo di chirurgia dei capelli, viene valutato se gli ospiti che arrivano nella nostra clinica sono candidati ideali per il trapianto di capelli o meno.

In primo luogo, è necessario interrogare i fattori non genetici che causano la caduta dei capelli con l’analisi del sangue. Se i test mostrano che non c’è un problema sistematico, viene esaminata l’area donatrice.

Nel caso in cui alla fine dell’esame venga determinato che il tipo di perdita di capelli è idoneo per il trapianto di capelli e il candidato ha un numero adeguato di follicoli, viene dato un appuntamento al nostro ospite conforme al programma dei nostri medici.

Come si svolge la procedura?

L’area donatrice viene rasata per facilitare la raccolta dei follicoli la mattina del giorno di esecuzione della procedura. Dopo la rasatura, il medico curante applica l’anestesia locale, pertanto, non ci sarà dolore durante la procedura.

I follicoli vengono raccolti nella prima fase e i follicoli durevoli vengono posti in incisioni raffinate sulla superficie da piantare.

Quali sono i tempi di recupero?

Durante il trapianto iniziano a comparire incrostazioni sull’area trapiantata. I primi due giorni sono il periodo di guarigione dell’area piantata e di raccolta. La cura e il lavaggio dei capelli devono essere effettuati il ​​terzo giorno.

Le incrostazioni sull’area trapiantata e di raccolta iniziano a guarire una decina di giorni dopo il lavaggio. Il periodo di guarigione di entrambe le aree è completato quindici giorni dopo e non verrà lasciato alcun segno. Il 60-70% dei capelli piantati verrà perso tre settimane dopo.

I capelli piantati e persi iniziano a ricrescere alla fine delle otto e dodici settimane e questo processo continua per un anno.

Quando posso vedere i risultati?

La maggior parte dei capelli piantati cade in due/sei settimane dopo il trapianto di capelli. Tuttavia, i follicoli piliferi rimangono sotto la pelle. Circa dieci settimane dopo la semina iniziano a crescere nuovi peli dai follicoli piliferi presenti.

Da otto a dodici mesi dopo il trapianto di capelli è il momento più adatto per valutare il risultato.

I capelli piantati non richiedono cure particolari. Taglio di capelli, lavaggio, acconciature, tinture per capelli e applicazioni simili possono essere facilmente eseguite.

I capelli piantati sono codificati per non cadere e vivere con te per tutta la vita.

È possibile eseguire il trapianto senza rasare i capelli?

Si, l’unica differenza in questo metodo che segue esattamente gli stessi passaggi come il metodo FUE standard è che l’estrazione del follicolo pilifero viene eseguita senza rasare l’estrazione dei capelli e i follicoli vengono piantati in questo modo.

Questo metodo alternativo può essere utilizzato per il trapianto di tutti i nostri ospiti trovati idonei alla fine dell’esame.

È necessario tenere in considerazione che c’è un rischio di caduta dei capelli al tasso del 10% durante la raccolta dai capelli lunghi.